| Autore |
Messaggio |
Piedolo
H. ergaster

Status: Offline
|
  Inviato:
15 Feb 2012 - 18:45 |
|
|
beh il creazionismo E' una cazzata. |
|
|
|
 |
ponera
H. ergaster

|
  Inviato:
15 Feb 2012 - 22:03 |
|
|
Ho cinque nipoti che vanno a scuola ed hanno studiato l'evoluzionismo come teoria mentre il creazionismo, nell'ora di religione, è insegnato come verità assoluta.
Quindi un guazzabuglio da mettere in confusione gli studenti.
Forse nelle scuole superiori a livello universitario si studierà nelle materie specifiche cosa vuol dire evoluzione della specie.
In merito a quanto da me specificato potete trovare informazioni più complete digitando: www.facebook.com/giossone34.
Buona videata! |
|
|
|
 |
ponera
H. ergaster

|
  Inviato:
15 Feb 2012 - 22:33 |
|
|
Sostenere che un cattolico non è creazionista è come dire che l'astrologo è un astronomo, bravo Pixi, complimenti.
L'unico religioso cattolico contestatore del creazionismo fù mandato al rogo!
Scusaci Lioness, hai ragione. |
|
|
|
 |
Piedolo
H. ergaster

|
  Inviato:
16 Feb 2012 - 08:14 |
|
|
Beh Ponera mi sembra una visione alquanto limitante. La maggior parte dei cattolici non è assolutamente creazionista. Il creazionismo non è un dogma ferreo della religione cattolica. |
|
|
|
 |
ponera
H. ergaster

|
  Inviato:
16 Feb 2012 - 09:23 |
|
|
Se non è creazionista è panteista! Come si concilia il cristianesimo senza un creatore?
Se consideriamo cristiani i battezzati ci limitiamo solo alla statistica e non all'antropologia!
Tutte le religioni monoteiste sono creazioniste, la natura è opera della divinità come certezza assoluta.
Piedolo!Piedolo! contestare va bene ma non andiamo nel paradosso! |
|
|
|
 |
pixiepukarcatax
H. habilis

|
  Inviato:
16 Feb 2012 - 10:35 |
|
|
Ponera, perché ti devi sempre esprimere su argomenti che non conosci? Guarda, che se a volte rinunci alle tue verità supposte, non è che ti prendiamo per ignorante anzi, se mai è il contrario... |
_________________ Alessandro Riga |
|
|
 |
ponera
H. ergaster

|
  Inviato:
16 Feb 2012 - 19:33 |
|
|
Se interpellate l'enciclopedia Treccani in merito al creazionismo leggerete: Ogni concezione che ponga la genesi della realtà in relazione con un atto creativo. Ogni concezione secondo cui gli esseri viventi sono nati così come sono, e si sono perpetuati identici; contrapposizione a evoluzionismo.
Se poi volete approfondirvi oltre andate a vedere la pagina di www.facebook.com/giossone34 dove troverete dei link molto interessanti e bene documentati sia sul creazionismo che l'evoluzionismo, anche da un punto di vista storico. Soprattutto consiglio di andare in "The talk origins archive da Mark Isaak".
Troverete anche una relazione in merito al Prof.Facchini.
Adelante Pedro, ma con juicio.  |
|
|
|
 |
Piedolo
H. ergaster

|
  Inviato:
17 Feb 2012 - 12:52 |
|
|
Mi spiace Ponera ma stai veramente parlando a vanvera. |
|
|
|
 |
ponera
H. ergaster

|
  Inviato:
17 Feb 2012 - 18:37 |
|
|
Secondo l'enciclopedia Treccani Parlare a vanvera : parlare senza riflettere e senza stare attenti a quanto si dice e si fà, a casaccio come viene,viene.
Già scritto il significato di creazionismo secondo l'enciclopedia Treccani, sempre per la medesima cosa significa evoluzionismo: L'insieme di dottrine e delle teorie che sostengono la centralità del concetto di evoluzione in vari ambiti scientifici o speculativi. Per antonomasia, teoria dell'evoiuzione delle specie.
Poi per assicurarti ti ho invitato a vedere e leggere i video che puoi trovare in merito sulla mia pagina:
www.facebook.com/giossone34.
Se tu fossi in vero antropologo e maestro, invece di offendere dovresti commentare quanto hanno significato in merito illustri professori, scienziati ed antropologi.
Attendo lumi su quanto comunicato dai personaggi in questione.
Non mi deludere oh mio maestro!
Puoi commentare sotto i video in "Homobaratto"
A presto e grazie dei tuoi diretti commenti che andrai a fare.  |
|
|
|
 |
Piedolo
H. ergaster

|
  Inviato:
18 Feb 2012 - 12:34 |
|
|
L'unico che si pone come maestro non avendone affatto le caratteristiche sei tu, che non accetti la minima critica a quanto dici. Io non critico la treccani, critico la tua interpretazione di quello che hai letto. L'enciclopedia non dice affatto che un cattolico debba per forza essere creazionista. O meglio non è detto che un cattolico lo sia. La distanza tra la teoria e la pratica è quello che conta. Quello che sta in mezzo. Ed è la realtà. Rileggiti Bourdieu. |
|
|
|
 |
|
|