Vai alla Homepage

Benvenuto nella tua Comunità, Ospite 26 Mag 2013 03:38
  Homepage Chi Siamo Membri Download Forum Edicola Tam Tam Contattaci  

Indice del forum   FAQ ForumFAQ Forum   CercaCerca  Gruppi utentiGruppi utenti  ProfiloProfilo  Discussioni controllateDiscussioni controllate  Forum controllatiForum controllati
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Successivo
Autore Messaggio
poneraOffline
H. ergaster
H. ergaster

Status: Offline
Messaggio   Inviato: 23 Gen 2012 - 19:48 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: L'animale più strano

aShocked Questa sera guardando il telegiornale ho sentito un fatto assai strano ma vero.
Una signora ha preso a calci il proprio cane lungo la strada ed un passante, avendo assistito alla scena, ha esposto denuncia alla Procura della Repubblica.
La Signora in questione ha ricevuto un avviso di garanzia dal Tribunale Penale e pertanto , secondo le normative vigenti, rischia una carcerazione fino a sei mesi ed una multa da 15.000 euro.
Questa umana gente ha fatto un'evoluzione ben strana ed è sempre più strana.
L'incongruenza regna sovrana, protegge degli animali e nel contempo li sevizia con forme di allevamento crudele per poi ucciderli.
Guardate la pagina su www.facebook.com/giossone34 e vedrete un video in merito all'empatia così presente fra gli animali; un leopardo che si prende cura di un neonato scimmia, un gatto che allatta un piccolo scoaittolo e l'umana gente che davanti ad un incidente automobilistico ad un passsante rimane non curante.
Ecce Homo! Shocked

Ultima modifica di ponera il 27 Gen 2012 - 09:45 , modificato 1 volta in totale
Profilo Invia email Homepage MSN messenger
LionessOffline
A. ramidus
A. ramidus

Messaggio   Inviato: 23 Gen 2012 - 23:36 Rispondi citando Torna in cima

ah ponera, quanto hai ragione!!!

personalmente sono stata sempre molto sensibile agli animali e non ti nego che a volte ciò mi crea problemi.

Ad esempio io sono vegetariana, non acquisto capi in pelle e cerco il più possibile di non acquistare prodotti testati su animali ma a volte pur senza accorgermene effettuo degli acquisti che non vorrei effettuare.

Purtroppo io mondo ruota attorno allo sfruttamento di persone e animali. Un po' come per i prodotti made in China.
Io per un periodo mi stavo a esaurire.

A prescindere da questo, credo che la presenza/assenza di sensibilità verso gli animali sta nel VEDERE le cose:

se io vedo che tu maltratti un cane ti denuncio perchè il vedere ciò mi crea turbamento emotivo ma per gli allevamenti nessuno di noi dice niente perchè non VEDENDO con i nostri occhi la sofferenza degli animali, essa è come se non esistesse.

H. ergaster
H. ergaster

Messaggio   Inviato: 25 Gen 2012 - 11:30 Rispondi citando Torna in cima

Rolling Eyes Stò leggendo un libro scritto da un psichiatra, un certo Volfrando Lusetti, il quale sostiene una teoria dove si ipotizza la nascita della coscienza umana fondata sul cannibalismo.
Cane caninam non est; negli animali non è in uso e pertanto può manifestarsi solo in risposta a straodinarie emergenze come il vivere in stato di ghetto per sovraffollamento, ad esempio nei topi oltre al cannibalismo provoca sterilità, invertitismo.
L'umana gente nelle fasi evolutive non è certamente vissuta in stato di ghetto poichè si prevede che 40.000 anni fà il pianeta era abitato da 250.000 individui di appartenenza.
Tutte le forme viventi sono soggette ad un comando genetico e l'antropofagia provoca infezioni come il caso del morbo di Kuru che colpì la tribù canniballica di Koke nella Nuova Guinea.
Sono più dell'avviso che il nostro progenitore trovò nel giaguaro un forte concorrente nell'attività venatoria e pur mitizzandolo arrivò alla sua quasi estinzione.
In seguito ebbe corso una rivalità solo fra umani con conseguenziali uccisioni provocate fra simili.
Questa causa può aver provocato nella nostra specie forme di cannibalismo ma più per ritualità di ordine spirituale che per nutrizione.
Ciò ci deve far pensare che la nostra evoluzione è bifacciale facendoci abbandonare il mondo animale a mezzo di una cultura che ci ha elevato all'ennesima potenza e nel contempo configurarci la specie più infima.
Il senso di colpa può aver generato in noi la coscienza. Shocked
Profilo Invia email Homepage MSN messenger
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Successivo